venerdì 23 novembre 2007

16-07 Scorzè...è nella giornata del ritrovo "per non dimenticare Marco"

Siamo alla vigila del raduno, non sappiamo in quanti ci ritroveremo ma l'interesse registrato in questi giorni fa ben sperare. Non facciamoci scoraggiare da alcune goccioline di pioggia! salvo scrosci o diluvio il corteo sfilerà lungo la SR 515.
E’ l’occasione per fornire alcune indicazioni utili per un ordinato svolgimento delle cose:

- per chi arriva sul posto in auto: è consigliato il parcheggio alato strada (a sx nella direzione di TV) dove c’è lo sterrato per la nuova pista ciclabile. E’ meglio lasciare libera buona parte del piazzale pizzeria “al Drizzagno” dove si radunano le persone ;

- le auto vanno parcheggiate con ordine…ovunque e nel rispetto delle proprietà private;

- in piazzale saremo con un banchetto dove distribuiremo un flambeaux colorato, da accendere poi (fino esaurimento della scorta)

- saranno fornite indicazioni per organizzare il corteo nella direzione di TV, in testa ci sarà uno striscione voluto dai familiari e a seguire il coretto della comunità parrocchiale di Rio (grazie fin d’ora alla loro adesione e del loro parroco Don Anselmo);

- accenderemo i flambeaux (attenzione a non combinare guai con la fiamma);

- il corteo supererà l’incrocio “Aprilia” e dopo un centinaio di metri si invertirà il senso di marcia verso Scorzè

- a quel punto breve fermata sul luogo dell’incidente, momento di riflessione ed una preghiera;

- il corteo riprenderà la marcia verso Scorzè con fermata per depoirre lo striscione in “ricordo di Marco”, proseguendo fino al piazzale della pizzeria a dx della strada;

- nel piazzale scioglimento del corteo e saluto tra i partecipanti. Ci aspettiamo un ordinato esodo delle autovetture perché

…la sicurezza dipende, prima di tutto, dai nostri atteggiamenti!….

GRAZIE FIN D’ORA A TUTTI!

sabato 17 novembre 2007

15-07 a Scorzè il 24 novembre "per non dimenticare Marco"





appuntamento in Scorzè Via Drizzagno

per il

24 novembre 2007

Vi aspettiamo numerosi !!

mercoledì 14 novembre 2007

14-07 da Scorzè.....è possibile ascoltare il dibattito in SENATO a ROMA

...amici e cittadini,
accendete la radio e sintonizzatevi sul dibattito in corso da ore.....per farvi un'idea su come i nostri remunerati rappresentati passano il tempo tra cavilli e spiluccherie, d'altronde a chi debbono rispondere ...??? non dico che potete farvi una risata.......ma una consapevolezza circa il "sistema" questo SI!. Naturalmente i costi della politica li copriamo noi, mentre siamo liberi di comprendere che le riforme nel nostro interesse non si riescono a fare, le pensioni stanno lì, il lavoro non si sa dove, le aziende chiudono o emigrano, ecc ecc!!!!
Ma possimo immaginare una nuova alba, un orizzonte più sereno?
Se ci riappropriamo dei nostri destini con maggior PARTECIPAZIONE, almeno locale, io penso si possano veramente cambiare le cose!

Ascoltate, ascoltate e chiedete chiarimenti sempre a tutti!
Buona serata!
Stefano

martedì 13 novembre 2007

13-07 a Scorzè è......CONSIGLIO COMUNALE

interrompo l'assenza dai post, causa impegni del lavoro, ascoltando i lavori del Consiglio Comunale, trovo ispirazioni!
Abbiamo aperto lavori con una emergenza.....Il FUTURO dei LAVORATORI di SPEEDLINE di s.Maria di Sala. Finalmente l'occasione per scambiare qualche scampolo di pensiero politico, non il solito "contro tutti e tutto" per collocazione di schieramento, ma per principi, per l'assenza di una prospettiva per i lavoratori, le loro famiglie, in tanti, troppi settori della nostra economia, del nostro mercato. SOLIDARIETÀ' SINCERA con i LAVORATORI ma SOPRATTUTTO CON LE LORO FAMIGLIE, ma è anche il motivo di autocritica per quei POLITICI con le maiuscole, IN REGIONE e AL GOVERNO! dove stanno le politiche per il nostro paese? dove è la politica che dovrebbe cercare ed agevolare le sinergie tra l'imprenditoria italiana, uscendo dalla mercé di quella cosa che riempie sempre la bocca di molti..."LA GLOBALIZZAZIONE"
Andiamo oltre....
Il Sindaco ha letto la lettera di Veneto Strade che annuncia il prosieguo del progetto secondo il tracciato già approvato dalla Regione e pubblicato al BUR.. ho sentito, finalmente, un Sindaco che ammette di aver fatto quanto possibile per il progetto di spostamento parziale del tracciato della SR 515 e...oggi...prende atto della decisione che è...di Veneto Strade.. Caverzan dichiara che sarà sempre al fianco dei cittadini , essi siano di della zona SUD quanto del CENTRO... e questo è un pensiero più preciso di quanto ascoltato nel passato...sarà tardi?
Guardiamo avanti, poiché le strade ancora non ci sono è c'è molto ancora da fare, sia per il primo quanto per il secondo stralcio...o vogliamo costruire un doppio passante nel territorio di Cappella??

Stefano
Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere, morire. (W. Churchill)