martedì 13 novembre 2007

13-07 a Scorzè è......CONSIGLIO COMUNALE

interrompo l'assenza dai post, causa impegni del lavoro, ascoltando i lavori del Consiglio Comunale, trovo ispirazioni!
Abbiamo aperto lavori con una emergenza.....Il FUTURO dei LAVORATORI di SPEEDLINE di s.Maria di Sala. Finalmente l'occasione per scambiare qualche scampolo di pensiero politico, non il solito "contro tutti e tutto" per collocazione di schieramento, ma per principi, per l'assenza di una prospettiva per i lavoratori, le loro famiglie, in tanti, troppi settori della nostra economia, del nostro mercato. SOLIDARIETÀ' SINCERA con i LAVORATORI ma SOPRATTUTTO CON LE LORO FAMIGLIE, ma è anche il motivo di autocritica per quei POLITICI con le maiuscole, IN REGIONE e AL GOVERNO! dove stanno le politiche per il nostro paese? dove è la politica che dovrebbe cercare ed agevolare le sinergie tra l'imprenditoria italiana, uscendo dalla mercé di quella cosa che riempie sempre la bocca di molti..."LA GLOBALIZZAZIONE"
Andiamo oltre....
Il Sindaco ha letto la lettera di Veneto Strade che annuncia il prosieguo del progetto secondo il tracciato già approvato dalla Regione e pubblicato al BUR.. ho sentito, finalmente, un Sindaco che ammette di aver fatto quanto possibile per il progetto di spostamento parziale del tracciato della SR 515 e...oggi...prende atto della decisione che è...di Veneto Strade.. Caverzan dichiara che sarà sempre al fianco dei cittadini , essi siano di della zona SUD quanto del CENTRO... e questo è un pensiero più preciso di quanto ascoltato nel passato...sarà tardi?
Guardiamo avanti, poiché le strade ancora non ci sono è c'è molto ancora da fare, sia per il primo quanto per il secondo stralcio...o vogliamo costruire un doppio passante nel territorio di Cappella??

Stefano

Nessun commento:

Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere, morire. (W. Churchill)