giovedì 27 settembre 2007

02-07 Siamo in pieno consiglio Comunale

ed è cominciata la serata con una confusione totale, forza italia temendo la strumentalizzazione dell'inversione dell'odg intendeva non favorire l'anticipo delle delibere che danno via libera ad un altro gruppo degli espropriati del passante...ma vi rendete conto? e io starei in questa maggioranza? fatto sta che si sentiva area frizzante e la maggioranza del consiglo ha approvato l'inversione ...anche il Sindaco Clara ha approvato ...mamma mia ! FI e Lega rimasti al palo!!!!! scaramuccia mha ...ho come un presentimento...
Scusate ora il Sindaco legge la realazione al rendiconto 2006.. sta arrivando il mio momento.
Riferirò

01 - Partecipazione è..... fidarsi delle proprie orecchie!

c'è un inizio in tutte le cose ....
Un grazie di cuore a Francesco.
Non è proprio un inizio,
......prima nel 2002 2004 "grilli inconsapevoli", poi nei tre anni seguenti abbiamo cercato di comprendere i meccanismi e le logiche dei partiti, frequentando un master di coalizione in un'università popolare di paese, variegata, per capire se non tutto è perduto.
........mmmmm mi chiedo se mai c'era qualche cosa da perdere.
Intendiamoci .....qualche cosa che assomigli all'interesse primario, ovvero quel "bene comune" di cui tutti parlano la prima volta che li vedi ma poi diviene il bene comune di una "nicchia". Più sceriffi di frazione che amministratori per tutti ...... (fermati stefano stai diventando complesso).
La sfida era ... "il cambiamento", consapevoli che i primi a raccoglierla dovevano essere i protagonisti del confronto vinto nel 2004. Ovvero i primi avversari da affrontare eravamo noi stessi, per coerenza, trasparenza ed impegno..... che dire oggi ? chi è cagion del proprio male pianga se stesso ?? io non piango, do battaglia!!
Appuntamento stasera nel palazzo della vergogna (questa ristrutturazione s'ha da fare ?? ovvero i tarli del chiapas si mangeranno progetto e finanziamento?? che ... non mi basti mai mai mai!!) consiglio comunale dalle ore 19,00 importante odg, soprattutto occasione per "fidarsi delle proprie orecchie". Buon udito a tutti!
Chiedete chiedete e Vi sarà risposto! almeno così cercherò/cercheremo di fare .....
Alla prossima. Ciao tutti.

mercoledì 26 settembre 2007

Numero 0.

Comincia anche questa nuova avventura web. Che in realtà nuova non è. Piuttosto questo blog, che muove oggi il suo primo passo, è un mezzo per cercare di comunicare e di dare concretezza, attraverso i contributi delle persone che vorranno/potranno scrivervi, ad un lavoro di impegno civico che dura oramai da più di tre anni; un lavoro che, partito dall'organizzazione di un comitato civico e passato per la costituzione dell'associazione culturale Tempo d'Intese, si è tradotto in un impegno politico concreto attraverso la lista civica iNTESA, che ci rappresenta nel Consiglio Comunale di Scorzè.
Sia questo un mezzo per produrre idee, per confrontarsi, per crititicare, per proporre, per dare un futuro ad una realtà civica che ha dimostrato di aver saputo guardare avanti, oltre le logiche di potere, oltre le logiche di partito, oltre la logica dell' "odio a prescindere", che caratterizza il dibattito politico italiano.
A tutti coloro che ne faranno parte, fin d'ora un grazie e un in bocca al lupo.
Have a nice day!
Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere, morire. (W. Churchill)