sabato 28 febbraio 2009

03-09 a Scorzè è stato approvato definitivamente il progetto di ristrutturazione della scuola elementare del capoluogo

mi spiace per quelli che scendendo dal "cavallo di troia" politico con la spada della purificazione in mano pensavano già a tutti quei bei metri cubi in centro ma faticavano a vedere quelli di una nuova scuola non troppo in periferia. Era poi tanto male un patto trasparente di dare per avere un bene pubblico nuovo nuovo? Misteri del paesello? No ottusa voglia del passato!. Non ci sono neppure i presupposti economici sociali per pensare ad una cosa diversa da un insediamento ampliato e ricondizionato, anche per mantenere vivo un paese ormai triste. Non fraintendetemi, triste lo è da almeno un decennio! Se ne facciano una ragione ed ora pensiamo al futuro che sarà tra l'altro molto duro.
Stefano

02-09 a Scorzè gli eletttrodotti fanno girare......

Ricordo notizie di alcuni anni addietro secondo le quali almeno tre grossi elettrodotti a sud-ovet del capoluogo dovevano essere bonificati e rimossi. non ricordo invece che questo comportasse l'installazione un nuovo grosso elettrodotto a nord-est del capoluogo ovvero sul territorio di Cappella. Non ricordo neppure (non che mi manchi la memoria e se del caso scrivo sempre molti appunti.. sapete l'età avanza) che nelle stanze della amministrazione comunale si sia sentito parlare del nuovo progetto ne discutere delle ripercussioni o meno sul territorio. Leggo invece nei documenti che potete rintracciare sul web del ns comune che diversi soggetti hanno partecipato, preso atto, approvato!. Ma de che? Io ricordo invece che per impegno di Terna i nuovi elettrodotti, in generale, dovrebbero seguire i tracciati delle arterie stradali, specie poi se sono nuove! Allora mi chiedo se nel nostro caso è il passante di Mestre che si è inopportunamente diretto verso est mentre mentre quello dell'elettrodotto vira a nord-ovest. Chi sapeva, perchè non e ha parlato a tutti? Se sbaglio mi "corrigerete".

Stefano

01-09 Trovare un tempo per le intese

Centra
A volte ripenso al momento che è stato attivato questo blog, suggerendo ad altri l'idea di aprire anche con questo strumento una piazza per trovarci a discutere, visto che nelle piazze reali oggi passiamo tutti poco tempo perchè presi da mille impegni ed affanni. Una piazza senza portici ambigui, sotto il sole ed il commento di chi passa. Fatto sta che altri hanno aperto quasi un ring, senza volerlo, ma anche uno spazio di libero sfogo forse aiuta! Sarà che non dimentico il piacere di guardare in faccia gli interlocutori e percepire dai segni delle espressioni ciò che la parola non esprime o vuol esprimere, sarà che in realtà con trascorrere del tempo ci si impigrisce o forse si comprende quanto faccia bene del sano silenzio fino a quando le idee non sono riordinate è soprattutto siano maturate idee nuove! tanto a riempire l'aria di ca...fesserie ci pensano già in tanti !
Stefano
Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere, morire. (W. Churchill)