domenica 5 aprile 2009

15-09 Progetto politico per essere ancora CITTADINI PROTAGONISTI - Le FACCE: per sapere chi ti rappresenta- Il MODO : LIBERA LISTA

Un progetto politico per essere ancora ...CITTADINI PROTAGONISTI nel nostro territorio. Le FACCE: per sapere chi ti rappresenta- Il METODO: la gestione delle cose come in famiglia. Facce nuove TANTE ! pensiero allargato per far sentire tutte le nostre comunità garantite!

Nel percorso di sintesi e di allargamento degli spazi dstinato all' EFFETTIVO CAMBIAMENTO e RINNOVAMENTO POLITICO LOCALE...abbiamo trovato

nuova iNTESA nella.....LIBERA LISTA

Migliore il Territorio.MIGLIORE LA VITA. Migliore la scelta!

domenica 29 marzo 2009

09-09 - Scorzè: VIA LIBERA AI LAVORI ALLA SCULOA "G.MARCONI" ..si mettano tutti il cuore in pace!

tratto da rassegna stampa:
SCORZE’. Via libera alla variante urbanistica per i lavori di ampliamento e ristrutturazione della scuola elementare Marconi di Scorzè. Nei giorni scorsi, infatti, il commissario prefettizio Luigi Pizzi ha dato l’ok alla delibera che permette di poter iniziare coi cantieri già dai prossimi mesi. Si tratta di un passo fondamentale, dunque, dopo che a febbraio lo stesso Pizzi aveva approvato il progetto definito per mettere la mano alla struttura che sorge proprio dietro al municipio. La cifra stanziata è di un milione e 370 mila euro e permetterà alla scuola di essere rivisitata da cima a fondo e, soprattutto, metterla in sicurezza. Già da tempo si parla di lavori per la struttura. La giunta dell’allora sindaco di Scorzè Clara Caverzan, nell’ottobre 2007 aveva approvato il via libera ai lavori da eseguirsi in tre stralci. Il primo prevedeva l’ampliamento della scuola Marconi con un nuovo fabbricato a Nord-ovest dell’area ex Daminato per poi iniziare a sistemare l’edificio esistente e infine mettere mano alle opere di urbanizzazione. Nello specifico, sarà eliminata la parte Est del piano terra della scuola e destinare a verde l’area prevista come parcheggio. Saranno rifatte anche le porte delle classi per adattarle alle norme di legge. Inoltre sarà aumentata la superficie delle nuove aule e allargato il corridoio. (a.rag.)
..............anche domani
NONSOLOSLOGAN!!

domenica 15 marzo 2009

08 - 09 ...SCORZE' VUOL SAPERE LA VERITA' o PREFERISCE il GOSSIP DI SEMPRE ??

basterà inserire le domande e Vi garantisco risposte schiette.
Partiamo da una base ovvero :
quali saranno state le MOTIVAZIONI UFFICIALI DELLE DIMISSIONI DELLA MINORANZA e di quei cosi che abitavano IL MEZZANINO DEL CAVALLO di TROIA ?.

Per altri argomenti chiacchierati e discussi nelle alcove o nei letti delle mogli degli altri, nei bar e sotto ai portici, non posso riferire poiché NON FREQUENTO.








"quando qualcuno ti dice , nulla mai cambierà, lotta per un mondo nuovo lotta per la verità"

07-09 a Scorzè ...CANDIDARSI o CANDIDARE !? c'è confine tra l'assumersi una responsabilità ed il perseguire la sola ambizione?

mercoledì 11 marzo 2009

06-09 a Scorzè “….che amarezza! ” ma, soprattutto “quali campane! ”

Tratto da un libero testo:

“…….l’amarezza per quattro anni di amministrazione che ha distrutto le Istituzioni, distrutto la casa comune di tutti i cittadini, della democrazia stessa facendo finta di niente, giocando vergognosamente con le malattie delle persone, arrampicandosi sugli specchi, inventando inutili e costosi ricorsi, prendendo,con la gravissima responsabilità del presidente del consiglio, decisioni del tutto illegittime, adottate senza i numeri hanno posto esigenze di bassa politica davanti alla regole ed al rispetto delle istituzioni; di fronte all’interesse della propria, minoritaria fazione politica, non hanno esitato a calpestare il Bene Comune per eccellenza. In secondo piano, anche se è triste ricordarlo, passa il danno economico che il comune……..”


Ora, non mi urta tanto l’indirizzo cui si rivolge la critica quanto il tono del “liberatore dall’opprimente distruttore” della casa, della democrazia …si! distruttori della democrazia!??. La democrazia, poiché tale si è data delle regole e delle istituzioni e queste vanno rispettate da TUTTI !: ovvero

dica il giudice
- vero che la democrazia è regolata da una legge elettorale che sintetizza la volontà dei cittadini e che la volontà della minoranza è garantita dal controllo e le controproposte dei rappresentanti di opposizione?
- vero che la continua ricerca di demolizione di quella volontà popolare non rappresenta il rispetto delle regole che stabiliscono la distribuzione della rappresentanza e garantiscono chi arriva secondo o terzo al traguardo?
- vero che tra le Istituzioni deputate a far valere il rispetto delle regole ed intervenire se del caso c’è quella del Prefetto?
- vero che il Prefetto non si è espresso in modo sfavorevole sulle particolari condizioni che si sono venute a creare in Consiglio Comunale?
- vero che è il Prefetto l’Istituzione preposta a fermare ogni condizione di illegittimità?
- vero che alla fine della fiera è stato il Prefetto a non rispettare le regole o ha commesso un errore nell’applicarle inducendo, eventualmente, altri a decidere in modo illegittimo che tal poi non è se poi tutto viene sistematicamente promulgato da altri!

Ma è ancor più pesante ed inaccettabile l’inversione del gioco vergognoso intorno alla malattia di un uomo!
Oggi non permetto a nessuno di insinuare il gioco intorno alle emozioni ed allo spirito di carità Cristiana che mi sono cari. Non lo permetto neppure a chi è nella malattia ma neppure a chi occasionalmente estrae un foglio opportunamente celato e in altrettanta occasionale concomitanza con altri che altrettanto casualmente estraggono lo stesso foglio;
fatale è pure la coincidenza di contenuto. Oserei dire che un tal destino si replica quasi in fotocopia, tanta è la casualità e coincidenza. Ma tutto ciò è avvenuto nell’assoluta democrazia e rispetto delle Istituzioni, senza alcuna vergogna ne gioco per la malattia altrui! Il bene comune, infine, lo puoi distruggere se ce l’hai a disposizione o lo erediti. Avremo modo di valutare meglio i danni quando saranno depositate certe sentenze che condanneranno le casse della Comunità ad indennizzare con qualche 400/500.000,00 euro quei cittadini sottoposti ad esproprio ed indennizzi non proprio correlati.
Come recita un simpatico attore televisivo “….che amarezza!” ma, soprattutto “quali campane!”

venerdì 6 marzo 2009

05-09 a Scorzè... Peseggia ormai DISMESSA la BASE MISSILISTICA

Ecco un argomento su cui esprimere idee e progetti. Che faremo per la comunità in quell'area, tra l'altro da bonificare..forse?? Gettatevi nella mischia delle idee. Pensieri nuovi di zecca!

04-09 a Scorzè campagna elettorale 2009 CITTADINI OCCHI ed ORECCHIE APERTI !


In paese c'è già un chiassoso "silenzio" e nottetempo si muovono ombrefurtive: che sia Nik Carter all'inseguimento dell'acerrimo nemico Stanislao, travestito da quel o quell'altro bravo cittadino??
Dice il saggio: chi vede non taccia!
E allora scriviamo una nuova striscia comica o facciamo le persone serie e cerchiamo di metter su famiglia politica, unita??

sabato 28 febbraio 2009

03-09 a Scorzè è stato approvato definitivamente il progetto di ristrutturazione della scuola elementare del capoluogo

mi spiace per quelli che scendendo dal "cavallo di troia" politico con la spada della purificazione in mano pensavano già a tutti quei bei metri cubi in centro ma faticavano a vedere quelli di una nuova scuola non troppo in periferia. Era poi tanto male un patto trasparente di dare per avere un bene pubblico nuovo nuovo? Misteri del paesello? No ottusa voglia del passato!. Non ci sono neppure i presupposti economici sociali per pensare ad una cosa diversa da un insediamento ampliato e ricondizionato, anche per mantenere vivo un paese ormai triste. Non fraintendetemi, triste lo è da almeno un decennio! Se ne facciano una ragione ed ora pensiamo al futuro che sarà tra l'altro molto duro.
Stefano

02-09 a Scorzè gli eletttrodotti fanno girare......

Ricordo notizie di alcuni anni addietro secondo le quali almeno tre grossi elettrodotti a sud-ovet del capoluogo dovevano essere bonificati e rimossi. non ricordo invece che questo comportasse l'installazione un nuovo grosso elettrodotto a nord-est del capoluogo ovvero sul territorio di Cappella. Non ricordo neppure (non che mi manchi la memoria e se del caso scrivo sempre molti appunti.. sapete l'età avanza) che nelle stanze della amministrazione comunale si sia sentito parlare del nuovo progetto ne discutere delle ripercussioni o meno sul territorio. Leggo invece nei documenti che potete rintracciare sul web del ns comune che diversi soggetti hanno partecipato, preso atto, approvato!. Ma de che? Io ricordo invece che per impegno di Terna i nuovi elettrodotti, in generale, dovrebbero seguire i tracciati delle arterie stradali, specie poi se sono nuove! Allora mi chiedo se nel nostro caso è il passante di Mestre che si è inopportunamente diretto verso est mentre mentre quello dell'elettrodotto vira a nord-ovest. Chi sapeva, perchè non e ha parlato a tutti? Se sbaglio mi "corrigerete".

Stefano

01-09 Trovare un tempo per le intese

Centra
A volte ripenso al momento che è stato attivato questo blog, suggerendo ad altri l'idea di aprire anche con questo strumento una piazza per trovarci a discutere, visto che nelle piazze reali oggi passiamo tutti poco tempo perchè presi da mille impegni ed affanni. Una piazza senza portici ambigui, sotto il sole ed il commento di chi passa. Fatto sta che altri hanno aperto quasi un ring, senza volerlo, ma anche uno spazio di libero sfogo forse aiuta! Sarà che non dimentico il piacere di guardare in faccia gli interlocutori e percepire dai segni delle espressioni ciò che la parola non esprime o vuol esprimere, sarà che in realtà con trascorrere del tempo ci si impigrisce o forse si comprende quanto faccia bene del sano silenzio fino a quando le idee non sono riordinate è soprattutto siano maturate idee nuove! tanto a riempire l'aria di ca...fesserie ci pensano già in tanti !
Stefano
Chi vive nella libertà ha un buon motivo per vivere, combattere, morire. (W. Churchill)